Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

"Mondo CreCas" è la nuova rubrica della società rossoblù. Rubrica che, inevitabilmente, ha a che fare con il calcio.

Ma che non è solo il calcio.

Dal calcio, infatti, nascono storie, esperienze, racconti, aneddoti.

"Mondo CreCas" vuole essere tutto questo.

Vuole raccontare il vissuto di chi fa parte della nostra società, di chi ci lavora, di chi la vive sotto ogni sua forma ogni giorno.

Dopo il Coordinatore della Scuola Calcio Angelo Bassotti, un'altra icona del calcio sabino si apre alle telecamere di Mondo CreCas. È infatti il turno di mister Dario Scoccini, sui campi dal lontano 1984 con la gloriosa Associazione Sportiva Palombara e oggi sulla panchina della Juniores Regionale.

Tanta esperienza, aneddoti e volti conosciuti in un percorso di oltre trent'anni di carriera.

Protagonisti di Mondo CreCas di marzo sono Giovanni D'Amore e Leonardo Ortenzi, rispettivamente centrocampista e terzino della squadra Allievi Provinciali del CreCas Città di Palombara, che si sono confrontati in questa intervista doppia, in cui ci raccontano la propria passione per il calcio, il rapporto con la scuola, i compagni e il tempo libero. 

Fabio Mazzelli è, per la seconda stagione consecutiva, il massaggiatore del CreCas Città di Palombara. Come tante altre, la sua figura è una di quelle che troviamo dietro le quinte, ma il cui lavoro diventa indispensabile, fondamentale: confidente, consigliere, psicologo, padre dei giocatori, ai quali, perciò, garantisce non solo benessere fisico.

Questa settimana i protagonisti di Mondo CreCas sono Paolo Vitali e Francesco Coccia, rispettivamente allenatori degli Esordienti 2004/2005 e dei Pulcini 2007, che simpaticamente si sono confrontati in questa intervista doppia in cui si sono fatti conoscere e hanno raccontato cosa significa per loro lavorare con i piccolini della Scuola Calcio.

Il primo protagonista di Mondo CreCas del 2017 è Marco Laurini, Direttore Generale del CreCas Città di Palombara. Grande spirito imprenditoriale, una visione aperta e proiettata in avanti, Laurini si presenta ai tifosi del CreCas facendo un bilancio della prima parte della stagione.

Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna. Per questo Mondo CreCas per la prima volta si tinge di rosa lasciando spazio alle voci di Chiara e Natascia, mogli del capitano Simone Calabresi e del bomber Michele Gallaccio. Il calcio dal punto di vista femminile, l'amore con i mariti, i ricordi più belli e tanto altro in questa intervista doppia.

Protagonista della sua storia recente, Marco Lauri è una bandiera del CreCas Città di Palombara, oggi preparatore dei portieri. Un professionista tra i dilettanti, un uomo e un giocatore che può rappresentare un esempio per le nuove generazioni di calciatori.

Emanuele Restante, per tutti Memo. Quarantatré anni all’anagrafe, molti di meno nello spirito. Preparatore atletico della Prima Squadra del CreCas dall’inizio dell’avventura nell’Eccellenza Laziale, da quest’anno anche Responsabile Tecnico della Scuola Calcio con il suo Coerver Coaching.

Valerio Uccellini e Alessio Foschi, entrambi attaccanti della nostra Juniores Regionale. 19 anni il primo, dopo un'esperienza in Promozione, è tornato a vestire la casacca rossoblù da capitano. Classe 1999 il secondo, che in questa stagione sportiva raccoglie la sfida della squadra di mister Corsi iniziando una nuova avventura. Valerio e Alessio rappresentano la coppia gol del team sabino, grande scommessa della società. Eccoli in questa simpatica intervista doppia.

Jacopo Passiatore e Simone Abbondanza, difensore centrale e centrocampista. Il primo nato nel 1990, il secondo due anni prima, Jacopo alla sua terza stagione al CreCas, Simone alla seconda. Entrambi pedine insostituibili di questo gruppo, con una caratteristica in comune: non mollano mai, dal primo al novantesimo minuto. Per questo non possiamo non considerarli il motore e l'anima del CreCas.